[Golem] The Amnesic Incognito Live System

Lorenzo Masini lorenxo86@gmail.com
Mer 28 Nov 2012 23:58:56 CET

Il giorno 24/nov/2012, alle ore 18:18, Hal <hal@linux.it> ha scritto:

> Qualcuno l'ha provata?
>
> https://tails.boum.org/
>
> (distribuzione Linux orientata alla riservatezza)
> http://www.linux-italia.it/tails/

Non per trollare come al solito, ma mi fanno un po' ridere, pidgin salva le password in chiaro (per design di libpurple) non capisco come mai non abbiano usato un client IM che si integra col keyring di gnome, che immagino sia piuttosto sicuro (sicuramente più delle password in chiaro :D)

Il filesystem crittato non mi pare una buona scusa.

A parte questo, mi pare che l'anonimato lì funzioni solo per il traffico http, e probabilmente solo quello del browser.

Poi ci sono tutte le solite menate sulla chain of trust.

Insomma distribuzioni del genere secondo me, hanno l'effetto contrario ai loro scopi, perché instaurano nell'utente l'effetto di "falsa sicurezza".

ciao
Lorenzo