[Golem] La Stampa - Fipe: WiFi libero nei pubblici esercizi

Hal hal@linux.it
Ven 15 Feb 2013 14:33:54 CET

On 14/02/2013 13:08, Adm wrote:
> http://www.lastampa.it/2013/02/14/tecnologia/fipe-wifi-libero-nei-pubblici-esercizi-85ouIZjFxKcjOWpmvC2ZwO/pagina.html

Parecchio bene.

Io ho una proposta per i programmatori del GOLEM.

Ho preparato un piccolo software (fatto benino, molto semplice e
pratico) per inibire l'accesso a siti "inopportuni" senza peraltro
impicciarsi delle navigazioni dell'utente. In passato l'ho chiamato
WebPicket (la "staccionata" web).

Adesso è in esercizio al Circolo AICS La Torre
https://it-it.facebook.com/public/Circolo-Aics-La-Torre
da circa sei mesi. Sembra andare tutto bene.

Nel prossimo messaggio vi allego una schermata.

Avevo pensato di farlo funzionare su un "coso" tipo questo
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/networking-reti/router/d-link-dir615-router-wireless-n-per-home/prod102000312.html

o su altri ben supportati http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/DIR-615C
http://wiki.openwrt.org/toh/start
http://www.dd-wrt.com/site/support/router-database

Rilasciamo il software e lo rendiamo utilizzabile da tutti i pubblici
esercizi.

Chi ne ha voglia batta un colpo!

:-)

Hal  :o)                           [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli http://golem.linux.it