[Golem] R: MYSQL FAILED - Aiuto!

linuxlover linuxloverstaff@gmail.com
Ven 25 Gen 2013 09:36:18 CET

On Thu, 2013-01-24 at 16:31 -0800, Tommaso wrote:

> Ciao,
> non credo di poter salvare nessuno (per quello occorre un/a illuminato/a), comunque scrivo qualche idea.
>
> Se fai una ricerca inserendo i messaggi di errore che hai trascritto, cioè:
> --> egrep: /etc/mysql/: No such file or directory
> --> /etc/init.d/mysql: WARNING: /etc/mysql/my.cnf cannot be read
> potrai leggere che la stessa situazione è già accaduta ad altre persone; c'è anche un bug aperto su Launchpad. A volte sembra dipendere da una precedente installazione di MySql, con qualche errore.

Esatto. Li avevo trovati, ma ho anche visto che alcuni sono datati a
molto tempo fa'. Anni fa'. Il bug è apparso durante gli aggiornamenti
dell'ultima settimana.

> Forse, se questo è il caso e se non hai configurazioni importanti, potresti tentare di disinstallare MySql con l'opzione --purge (che rimuove anche i file di configurazione), eventualmente in due passaggi: la prima volta con l'ulteriore opzione --simulate (che simula soltanto il processo), prendendo nota delle modifiche che verrebbero effettuate, la seconda volta senza l'opzione --simulate.
> Poi fare un aggiornamento del sistema (se non lo hai già fatto e se non necessiti di qualche versione specifica che deve essere mantenuta), quindi reinstallare il pacchetto.

Ho provveduto a ripulire tutto più volte e a reinstallare. Controllando
che fossero eliminati tutti i file di mysql.
Ho riscontrato problemi con lo script di configurazione e mysql +
apt/dpkg.

> Altrimenti potrebbe esserci un blocco su /etc
> anche se mi sembra strano.
>

> Se lo scopo è quello di realizzare uno stack Lamp, qui c'è una guida per l'installazione su Debian:
> http://wiki.debian.org/LaMp
>
> Come alternativa c'è lo stack completo offerto da Bitnami:
> http://bitnami.org/stack/lamp

Il LAMP funzionava da Dio fino a poche ore fa' :)

ADM