[Golem] R: Re: Rich.di computer 2° Circolo didattico Empoli

Omar Giorgetti omargiorge@yahoo.it
Mar 19 Mar 2013 17:02:07 CET

Salve,
sono un socio del Golem e padre di un bimbo che frequenta l'ultimo anno alla Rodari e mia figlia inizierà a settembre.
Vi contatto perchè mi posso proporre di seguire questa scuola.
La situazione della Rodari è che hanno già a disposizione due PC con windows. Il problema è che hanno una connessione lentissima.

A parte la situazione specifica, credo che sia opportuno un ragionamento più ampio, il circolo dovrebbe scegliere di rinunciare ad acquistare licenze windows e office e dovrebbe investire questi soldi nel potenziamento della connessione. Questa è importante, soprattutto per le maestre, perchè scaricano progetti  e idee per far lavorare i bambini.

Sono a disposizione a dare il mio contributo, anche se ci fosse bisogno di riparlare con la dirigente.

A presto
Omar Giorgetti