[Golem] [Open Street Map] Collaborazione Comune di Capraia e Limite

Adm linuxloverstaff@gmail.com
Sab 23 Mar 2013 00:39:13 CET

Salve!
permettetemi di saltare i preamboli istituzionali.

Premesso che: ho già fatto presente al Sindaco Enrico Sostegni che,
per ogni discussione, al GOLEM risulta più comodo vedersi in officina
il martedì sera. Ho richiesto che anche gli altri interlocutori si
liberino per quelle sere lì.

Il succo della questione:
il Comune di Capraia e Limite, in collaborazione con le associazioni
che si occupano della manutenzione boschiva, vorrebbe tracciare e
pubblicare una mappa dei nostri sentieri adatti a tracking e
passeggiate.
Mi sono permesso di indicare progetti come osgeo ed openstreetmap come
ideali per queste finalità.

Il GOLEM ha esperienza in questo tipo di attività e sarei molto
contento se potesse supportare il Comune nel tracciamento e nella
pubblicazione libera dei sentieri.
Chi ha il GPS pronto? (io ho un raspberry pi se serve).

Alfredo Di Maria
Consigliere Comunale di Capraia e Limite
delegato allo Sviluppo della Società dell'Informazione e della Conoscenza