[Golem] Arduino dati da seriale

Flavio Cremonesi flaviocre@tin.it
Lun 6 Maggio 2013 08:45:46 CEST

Buongiorno,
per registrare i dati dalla seriale utilizzando il monitor, ho trovato
in rete il seguente comando:
(stty raw; cat > received.txt) < /dev/ttys0   (con la porta: ttyACM0),
non è di uso istantaneo ma funziona (Suse 12.3).
Mi chiedevo se esiste un sistema migliore o anche il tipo di dati da
trasferire;

L'esercizio con arduino è: leggere dati da un accelerometro MMA7361 e
registrarli su file per la successiva elaborazione  per ottenere le
accelerazioni in un aeromodello (se il rumore delle vibrazioni lo
permetteranno), prima come valori massimi poi come dati completi,
utilizzando la scheda aggiuntiva di memoria.

Cordiali saluti
Flavio