[Golem] PC secondo circolo didattico empoli scehda wireless

lomantog lomantog@gmail.com
Mar 22 Ott 2013 19:29:02 CEST

Il 22/10/2013 12:18, Omar Giorgetti ha scritto:
> Salve,
> anche se immagino già la risposta, i pc che sono stati preparati e già
> consegnati, secondo circolo didattico di Empoli, non sono dotati di
> scheda wireless.

Ti consiglio le schede interne in quanto si riscontrano minor problemi
di compatibilità basta non adoperare delle schede obsolete.
Cmq se vi sono più computer nello stesso posto il collegamento wifi
potrebbe essere eseguito da un pc solamente che detiene sia la scheda
wifi che la scheda ethernet, tramite la scheda wifi viene preso il
collegamento internet che viene redistribuito agli altri PC tramite la
scheda ethernet ed uno switch esterno.

> Visto che la direzione vorrebbe metterli in una scuola dove è presente
> la rete wireless, quale sarebbe la soluzione che potremmo proporre come
> golem?

> La direzione potrebbe comprare delle schede wireless interne, oppure USB
> Sui pc è disponibile una scheda PCI libera o li devo aprire uno per uno?

Per il posto interno credo non ci siano problemi comunque una verifica
non farebbe male prima dell'acquisto.

C.po Officina