[Golem] installazione linux

mauriziopertici mauriziopertici@tiscali.it
Lun 21 Apr 2014 16:38:57 CEST

Grazie mile ,
ho fatto alcune cose in maniera diversa.
Ho usato gparted  per fare le partizioni.
ho lasciato windows ridimensionandolo.
 quando mi ha chiesto dove installare il bootloader ho assegnato il il
device per il bootloader alla partizione di tipo EFI ( che era la /sda
2  nel mio caso.

e' andato tutto a buon fine.
unica cosa che non riesco a fare è far partire in automatico linux prima
di windows.
lo faccio manualmente.
premo f9  , mi fa cambiare   la sequenza di avvio e avvio linux.
Si può modificare in modo che lo faccia i maniera permanente ?

grazie
Maurizio