[Golem] Consiglio Login manager e ultima avventura debian

Adm linuxloverstaff@gmail.com
Mar 21 Ott 2014 20:01:02 CEST

Consiglio di installare kdm e sceglierlo come manager di default:
sudo apt-get install kdm

Questo si può fare indipendentemente dalla distribuzione e dall'interfaccia
grafica dal che usate.

Perché?
l'ultimo aggiornamento debian introduce systemd e crea parecchi problemi
all'avvio. Nello specifico: reinstallare i driver nvidia non ha subito
fatto ripartire la mia interfaccia grafica.
Ho dovuto:
1) configurare il sistema per partire con systemd di default.
2) fare un downgrade dei driver nvidia che adesso ho alla versione 40.* ( i
miei vecchi driver erano alla versione 43.22, ma adesso non si trovano più
sul sito ufficiale. Lì arrivano al massimo alla 43.13. Meno male).

Consiglio di installare kdm perché gdm3 non parte se non avete
l'accelerazione 3d attiva (mi pare una cosa assurda). Avere un login
manager funzionante aiuta sempre in situazioni del genere.

ADM