[Golem] Software proprietario nella Pubblica Amministrazione

Tullio sommotommo@libero.it
Gio 4 Set 2014 09:40:32 CEST

Buon giorno

c'eravamo scambiati due mail verso la metà dello scorso anno a proposito del software proprietario nella scuola, che comunque va avanti...

Mi permetto ancora di disturbarti sull'argomento.

Come al solito la P.A.è la prima a non rispettare le leggi, in questo caso il solito articolo 68 del Codice dell’Amministrazione Digitale, così come l'aveva modificato il governo Monti.

La Microsoft è addirittura citata in Gazzetta Ufficiale:

 http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2013/12/20/TX13BFJ60/s5

La scadenza della gara era a Febbraio 2014, come sarà andata a finire?
Ma poi questo Microsoft Enterprise Agreement:

 http://www.microsoft.com/it-it/licenze/about-licensing/enterpriseagreement.aspx

chi può fornirlo se non la Microsoft o ho capito male?

So che ci sono ben altri problemi in Parlamento, ma questo caso è solo la punta di un iceberg da molti euro all'anno, comunque, mi pare, abbiano commesso una grande leggerezza (diciamo così, va'..), che rimane tale anche se ce ne sono altre ancora più grandi.

Ma una cosa così non meriterebbe almeno una interrogazione?

Inoltre non sarebbe il caso di vedere un pò cosa stanno elucubrando le teste d'uovo del ministero della non più pubblica istruzione?

La pianto qui, come tutti i vecchietti sto diventando logorroico.

*** scusa ma ho dovuto fare più mail per i troppi indirizzi *****

Buon lavoro, ciao

----
     Tullio