[Golem] Richiesta PC riciclato

gbattistarolandi@gmail.com gbattistarolandi@gmail.com
Dom 6 Dic 2015 11:10:25 CET

Il 05/12/2015 13:20, Carlo Matteini ha scritto:
> From: Carlo Matteini <carlomatteini@gmail.com> Subject: Richiesta PC
> riciclato
> Per casa accoglienza richiedenti asilo del Mugello
> cerco computer funzionante (meglio sarebbero due postazioni) per
> sostituire il vecchio ormai inutilizzabile. La stanza è dotata di
> WIFI. Ovviamente il ritiro sarebbe a mia cura. Grazie comunque.
> Carlo

Buongiorno,
accettiamo la richiesta: per poter preparare i computer e dimensionare
l'hardware, abbiamo bisogno di conoscere l'utilizzo finale dei computer.
Se le macchine saranno usate principalmente per la navigazione online,
per la posta elettronica e la videoscrittura,
e magari per utilizzare programmi di (video)telefonia VoIP, i nostri
computer andranno benissimo.

I nostri computer sono equipaggiati con solo software libero, dal
sistema operativo (GNU/Linux) agli applicativi utente
(es. Firefox, LibreOffice). Inoltre, si tratta di computer fissi.
Naturalmente possiamo equipaggiarli con una scheda WiFi per la
connessione, anche se prima devo controllare la disponibilità di questo
accessorio (eventualmente, si può sempre acquistare nuova a parte: il
prezzo non supera i 20€).

Infine, pensiamo che possa essere utile vederci di persona una volta,
prima della consegna, così da chiarire insieme tutti i dettagli delle
macchine e giungere alla configurazione migliore.
Per questo vi invito ad uno dei nostri incontri settimanali. Il GOLEM si
riunisce ogni martedì sera dalle 21 in poi presso l'Ospedale Vecchio di
Empoli:
http://golem.linux.it/wiki/Come_raggiungerci

Nota: martedì 8 Dicembre la nostra Officina è chiusa per festività, ma
saremmo lieti di accogliervi il successivo martedì 15.