[Golem] condivisione linux windows

Lomantog lomantog@gmail.com
Dom 1 Feb 2015 09:38:59 CET

Il 01/feb/2015 09:28 <mauriziopertici@tiscali.it> ha scritto:

> sto cercando di condividere delle cartelle tra computer linux windows.
> Con linux mint clicco sulla rete riesco a sfogliarla.Vedo i computer. Con
linux e window xp riesco a vedere le cartelle da entrambe le parti. HO un
problema con linux e window 8 . DA window vedo le cartelle di linux e ci
scrivo. Con linux vedo l'icona del computer windows ma non riesco ad
aprirla. MI dice "richiesta password per nomecomputerwindows" "nome utente"
"dominio" "password". Ho fatto diversi tentativi ma non riesco ad andare
avanti.
> Maurizio

Credo sia il tuo stesso problema risolto

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=552752&p=4343648

Configurare rete linux win
http://www.alfredoparisi.it/26/04/2012/installare-e-configurare-samba-in-una-lan-con-ubuntu-e-windows/

Ciao