[Golem] condivisione linux windows

mauriziopertici@tiscali.it mauriziopertici@tiscali.it
Dom 1 Feb 2015 21:16:46 CET

  grazie Giuseppe, li avevo già letti, ma il mio problema era sul
computer dove girava windows8. Credo di averlo risolto. Ho creato sul
computer window un utente identico a quello di linux e gli ho dato i
diritti sulla cartella condivisa di windosw. Quando linux mi chiedeva
nome utente e password li ho dati e tutte le cartelle condivise sono
divenute accessibili.Credo di averlo risolto.
 Ho solo un dubbio . Dando
i permessi 777 ad una cartella questa diventa accessibile all'utente al
gruppo e agli altri. Mi viene un dubbio. La condivisione rimane
ristretta alla mia rete locale 192.168.1.1/255 oppure potrebbe essere
che dall'esterno della mia rete qualcuno possa entrare nella
cartella?.
Grazie

Il 01.02.2015 09:38 Lomantog ha scritto:

> Credo
sia il tuo stesso problema risolto

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=552752&p=4343648 [1]

Configurare rete linux win

http://www.alfredoparisi.it/26/04/2012/installare-e-configurare-samba-in-una-lan-con-ubuntu-e-windows/
[2]

> Ciao
> C.po off

Connetti gratis il mondo con la nuova indoona:  hai la chat, le chiamate, le video chiamate e persino le chiamate di gruppo.
E chiami gratis anche i numeri fissi e mobili nel mondo!
Scarica subito l’app Vai su https://www.indoona.com/