[Golem] help me.

Hal hal@linux.it
Mer 18 Mar 2015 15:19:14 CET

On 17/03/2015 23:35, franca mari wrote:
> _3) secondo te, Hal mi da Errore perché si tratta di un indirizzo
> "PEC".  _E io invece avrei usato un indirizzo-normale.
>
>  Potresti spiegarmi cos'è l'indirizzo PEC, e quando è necessario usarlo?

PEC sta per Posta elettronica Certificata, si tratta di una casella
email che ti rilascia delle ricevute di avvenuta consegna, gestite da un
Ente di Certificazione (Aruba, InfoCert, Namirial, Poste...).

Una specie di "raccomandata con ricevuta di ritorno" elettronica.

Se il destinatario accetta soltanto messaggi provenienti da caselle PEC
e tu scrivi da una casella normale, il tuo messaggio viene scartato.

In quel caso devi scrivere da una casella PEC
(si comprano qua http://www.pec.it/ 5 euro + iva)

> Inoltre devo chiederti come si carica la pagina quando non mi prende
> dicendomi: "Errore caricamento

Senza sapere altro ti direi di premere il tasto "F5".
Che succede? Si ricarica?

Hal  :o)                           [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli http://golem.linux.it