[Golem] Firma digitale driver Incard

Hal hal@linux.it
Mer 24 Feb 2016 17:25:14 CET

On 23/02/2016 14:35, lucio wrote:
> Uso lubuntu 14.04 e ho scaricato i driver incard da
> https://www.pec.it/Download.aspx ma quando provo ad installare
> libbit4xpki-i386.deb da terminale ho una risposta di errore non viene
> installato. Cosė File Protector non riconosce la Cns. Qualcuno riesce
> ad aiutarmi.

Ciao Lucio,

C'č un progetto per un software di firma che sia Libero (GNU/GPL).

Č ancora allo stadio iniziale, ma non fermo.

Fra i pacchetti-dipendenze installa anche il pacchetto
"smartcard-driver" il quale scarica e installa in modo corretto i driver
 (non-Liberi) per le smartcard INCARD che interessano a te.

Li prende proprio dal sito pec.it

Ecco: http://firmapiu.it/

In sintesi

sudo sh -c 'echo "#Adds repo for firmapiu from libersoft\ndeb
http://deb.libersoft.it/ libersoft-devel/" >> /etc/apt/sources.list \ &&
apt-get update && apt-get install firmapiu'

Ti installa anche il software "FirmaPių", che non fa molte cose ma firma
in modo legalmente valido i file (e te li restituisce in formato .p7m)

Facci sapere com'č andata...

Hal  :o)                           [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli http://golem.linux.it