[Golem] LinuxDay 2016

Massimo Moroni massimodafirenze@gmail.com
Mer 27 Lug 2016 20:27:05 CEST

Potrebbe essere una buona idea Lorenzo, nonostante i dubbi di Sandro credo
che un approccio più "soft" possa portare migliori risultati sul lungo
periodo. Per esperienza, installazioni fatte ad amici e conoscenti, il
fatto di passare da win a gnu/linux è sempre traumatico per il "comune
utente" che non vede oltre il proprio naso arrivando persino a negare che
chrome e firefox siano identici, qualcuno mi ha anche "confessato" che sono
"diversi" nel funzionamento (???) e quindi ha ricomprato il computer perché
con Win tutto funziona meglio (!!!). Xubuntu è stato trovato "farraginoso"
nell'interfaccia; anche questo mi hanno detto! Noi appoggiamo il software
libero, aldilà della piattaforma, dovremo perseguire questa strada e se
qualcuno ci ha scambiato per un'ente di assistenza gli faremo capire con
fermezza che non lo siamo.
ciao a tutti
max gasoline