[Golem] linux non riconosce il wi fi

Giulio Fieramosca giuliofieramosca@gmail.com
Dom 15 Maggio 2016 22:26:40 CEST

> Avevo già scritto sul problema da me rilevato,ma non avendo avuto ancora
> un consiglio provo a riscriverlo. In poche parole linux non mi si connette
> col wi-fi,io ho un Netgear N300 wifi Adapter ma ho visto che supporta solo
> windows,almeno così ce scritto nella scatola.Chiedo in proposito se ce un
> modo di fare andare linux in wifi oppure se esiste un Usb Adapter che va
> bene anche con linux avendo installato nel pc sia windows che linux. Grazie

Ciao
Ho provato a cercare il modello di adapter in tuo possesso, e ho trovato
questo post su un forum che potrebbe aiutarti.
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=470352
Suggerisce di scaricare i driver (.inf) della pennina e un tool chiamato
ndisgtk che consente di installare driver wireless windows su Linux.
Qui trovi una guida sommaria su come usarlo:
http://www.mikedo.it/sistemi-operativi/34-ubuntu/40-ubuntu-ndisgtk-per-installare-dispositivi-wireless-only-windows.html

~ Giulio