[Golem] grub

Maurizio Pertici pertici57@gmail.com
Dom 16 Ott 2016 20:26:44 CEST

penso di essere rimasto un po' indietro. Da un po' non facevo
installazioni multiple di linux sullo stesso computer. Quando c'era MBR
facevo le partpzioni e ci installavo vari sistemi operativi, condidendo
la home magari anche i dati con window. Adesso che non c'è più il limite
delle 4 partizioni primarie ho installato ubuntu in una partizione,
linux mint in un altra  e condiviso tra le due la partizione di home,
xubuntu con home in un altra ancora. Siccome l'unica che mi sia avviava
era la prima ho provato con boot repair.La schermata di avvio
all'accensione mi fa scegliere tra ubuntu e mint , ma non mi fa vedere
xubuntu. Ma solo ubuntu si avvia, mint pur presente tra le opzioni non
ne vuol sapere.  Ho provato  sempre con boot repair a scegliere tra le
opzioni avanzate e mettere anche grub anche in ogni partizione contente
il sistema operativo. Ma non ne vuol sapere , parte sempre e solo
ubuntu. ho provato a reinstallare grub da schell " grub-install /dev/sda
e update-grub" ma non cambia niente

grazie