[Golem] Piccola storia quasi felice

Giulio Fieramosca giuliofieramosca@gmail.com
Dom 2 Apr 2017 21:34:14 CEST

Ciao

> Ho rimesso le mani su un piccolo cubetto CDC di più di dieci anni fa.
> Avevo un'immagine iso di Mint Debian e l'ho installata, ma gli
aggiornamenti non ci sono  più.
> Allora ho scaricato la 18.1 Serena e tutto è andato bene tranne....
Firefox e Thunderbird crashano all'avvio.
> Il pc è sufficientemente reattivo per l'uso che ne devo fare, e
riconosce bene la tastiera multimediale senza fili, per cui sono
propenso a tenerlo funzionante.
> Qualche suggerimento per risolvere il crash?

Hai provato a lanciare le applicazioni tramite riga di comando? Al
momento del crash (o poco prima) viene data qualche informazione?
Se la risposta è "Segmentation fault" potrebbe esserci qualche problema :D

Una mezza idea: ci sta che, dopo aver installato, un qualche
aggiornamento sia rimasto a mezzo e per questo i due programmi crashano?
Prova, con il gestore pacchetti grafico oppure con
# apt-get update && apt-get upgrade
a verificare se non ci sono aggiornamenti in sospeso.

~ Giulio