[Golem] Piccola storia quasi felice

Marco Guiducci marcoguiducci@ymail.com
Mer 5 Apr 2017 11:46:47 CEST

giomba wrote:

>Che processore monta? Non è che è un po' troppo... vetusto?
>https://support.mozilla.org/t5/Installazione-e-aggiornamento/Hardware-non-pi%C3%B9-supportato/ta-p/39605
>--
>giomba

intanto grazie per le risposte.
Ho aspettato un attimo prima di riscrivere perché ho fatto alcune indagini.
Però nel frattempo è successo altro: dopo un paio di giorni di buon
funzionamento, utilizzando per client di posta il fidato Sylpheed, allo
startup non parte più il server grafico. Vengono fatti tentativi ogni
due minuti ma non va.
Allora, con santa pazienza riavvio con il dvd live di Serena: parte
tutto e pure Firefox.
Reistallo, il server x parte ma non Firefox (nemmeno da terminale con
-safe-mode), quindi penso che durante l'installazione venga aggiornato
Firefox e magari l'aggiornamento non risponde più ai requisiti.
Ma perché me lo aggiorna allora?
Dopo il primo riavvio tutto ok. Al secondo il server grafico non parte.
Il messaggio è del tipo "sta accadendo qualcosa di strano....".
Umoristico :-) Mi piace questa traduzione eufemistica. In realtà il
messaggio sarebbe "non so che c... stia succedendo ma la tua macchina è
un cesso!).
Non so che pesci prendere. Sto cercando i parametri di startx per farlo
partire magari con settaggi meno "spinti".
Penso che la macchina abbia dei problemi fisici (infatti era stata
sostituita con un'altra ;-)

marcog