[Golem] Informazioni

Giulio Fieramosca giuliofieramosca@gmail.com
Dom 24 Dic 2017 15:50:37 CET

Ciao

Il 24/12/2017 14:56, Franco del vecchio ha scritto:
> Scusami ma ho scoperto che io non ho probabilmente Ubuntu ma un altro
> programma di questo tipo:
> No LSB modules are available.
> Distributor ID:    LinuxMint

Ok, allora avevo le premesse sbagliate :D

Dunque, Linux Mint 17.1 non è proprio recentissima, se vuoi avanzare
alla 18 (l'ultima) puoi seguire questa guida [1]. Viene anche detto
nell'articolo ma vale la pena ripeterlo: se per svariate cause
l'avanzamento non va a buon fine rischi di dover reinstallare da capo il
sistema, quindi assicurati di aver salvato su un disco o su una pennina
i tuoi dati più importanti in modo da non perderli.

>  Per fare in modo che mi riconosca il cellulare Iphone e Hawei cosa devo
> fare. Grazie.

Prima di avanzare vale la pena fare un tentativo. Alcune nuove versioni
Android si collegano al computer soltanto con il cosiddetto "protocollo
MTP". Seguendo questa guida [2] puoi provare a instaurare una
connessione lanciando alcuni comandi da terminale.

C'è anche il modo di farlo da ambiente grafico, ma dovrei sapere quale
fra questi ambienti usi: GNOME, MATE, Cinnamon, KDE oppure XFCE.

Per quanto riguarda l'iPhone, non possedendone uno, non saprei come
muovermi, se non cercando su internet.

Infine, ti suggerisco in ogni caso di lanciare il gestore aggiornamenti
e farli tutti in modo da portare il sistema alla versione 17.3 (anche
questo lo trovi nella prima parte dell'articolo [1] sopra citato).

~ Giulio

[1]
http://www.marcosbox.org/2016/07/guida-aggiornare-da-mint-17.3-a-mint-18.html
[2]
http://blog.html.it/28/12/2015/come-connettere-un-device-android-ad-ubuntu/
Nota: la guida è per ubuntu ma va bene anche per Mint