[Golem] Una richiesta d'aiuto

giomba giomba@linux.it
Lun 10 Lug 2017 17:23:18 CEST

Il 10/07/2017 16:52, Valeria Pannini ha scritto:
> I file incriminati sono kern.log e syslog (che oltretutto si "duplicano"
> una volta superato, credo, il GB di dimensione.

Normale. Non è che si duplicano, è che superata una dimensione massima
vengono spezzati in più file più "piccoli" (se 1GB si può considerare
"piccolo"). Inoltre il sistema dovrebbe eliminarli da solo, ogni tanto,
ma questa condizione patologica genera così tanti errori che gli
impedisce di funzionare correttamente.

Fatta questa premessa, come procedere?
Dal log salta all'occhio "ath9k" (se non salta all'occhio, basta che
ricopi l'errore su un motore di ricerca).
ath9k è un driver per la scheda wifi Atheros, che dà problemi.

Per cominciare farei così: dal menù del sistema cerca "Driver
proprietari", è un pratico strumento che nel 90% dei casi risolve i
problemi se hai bisogno di driver particolari. Installa quello che ti
suggerice, specialmente se suggerisce qualcosa per la scheda wifi.

Facci sapere l'esito.
Se non ti suggerisce nulla, o il problema non si risolve, procederemo in
qualche altro modo.

Una domanda: noti problemi/rallentamenti a navigare col wifi?

Un saluto.

--
giomba