[Golem] Peppermint7

giomba giomba@linux.it
Mer 29 Mar 2017 14:14:41 CEST

Il 29/03/2017 07:57, paolo fontanelli ha scritto:
> Ok grazie.
> Ho scaricato peppermint 7.

Ottimo!

> Lo devo caricare su una chiavetta e farlo riconoscere come file immagine.
 > Sono cose che non ho mai fatto.

Nessun problema: suppongo che al momento tu stia utilizzando Windows,
quindi intanto prova a usare questo programma per mettere l'immagine che
hai scaricato sulla pennina, così quando vieni abbiamo già un buon punto
di partenza.

https://sourceforge.net/projects/win32diskimager/

Prova anche a dare un'occhiata a questa guida:
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/InstallareUbuntu

> Mi chiedevo se una sera dopo cena, o quando c'è qualcuno, potevo fare un
> salto ad Avane.
> Così anche per avere due dritte ecc ecc.

Certamente! Martedì 4 aprile faremo una serata Linux generica (vedi
anche il calendario nella home del sito)
Ti aspettiamo martedì alle 21.30

Per qualunque problema, scrivici pure in lista, e se c'è qualcosa che
non ti torna, ne parliamo martedì.

Un saluto, :-)

--
giomba