[Golem] mplayer video in due finestre

Gianni Casalini gianni.casalini77@gmail.com
Lun 16 Apr 2018 15:15:28 CEST

Il 16/04/2018 14:51, giomba ha scritto:
> [...]
Mi studio quello che hai scritto e ti so dire.

> Provato con ffplay? Potresti farti uno "streaming" in loopback con
> ffserver e riprodurlo con ffplay.
>
> Suppongo che la domanda sia correlata con la scorsa email: posto che
> non so se fa al caso tuo, hai provato anche a vedere OBS? È un
> software di VJ ma anche quello si basa sullo streaming.

Supposizione esatta. Sto cercando di capirci qualcosa con OBS... Non è
un vero e prorio sw di Vj, però sto cercando di vedere se adattabile.
Per la cronaca: riprodurre una scaletta video mandando l'output su
schermo secondario si fa facilmente con SMPLAYER che è una interfaccia
grafica di mplayer, ma non riesco a trovare il sistema di tenere una
finestra video anche sul computer mentre lo stesso output passa al
videoproiettore.
Non credo sia impossibile, la mi ignoranza mi rallenta ;-)
Grazie mille per ora!