[Golem] mplayer video in due finestre

Gianni Casalini gianni.casalini77@gmail.com
Lun 16 Apr 2018 15:24:46 CEST

Il 16/04/2018 14:51, giomba ha scritto:

> Provato con ffplay? Potresti farti uno "streaming" in loopback con
> ffserver e riprodurlo con ffplay.
>
> Suppongo che la domanda sia correlata con la scorsa email: posto che
> non so se fa al caso tuo, hai provato anche a vedere OBS? È un
> software di VJ ma anche quello si basa sullo streaming.

Grazie Giomba, mi studio quello che mi hai scritto e poi ti so dire.
Sì è correlato con quello che avevo scritto nella scorsa email.
OBS l'ho provato, ma non riesco a farci molto... ancora sto guardando di
capirci qualcosa (OBS non è un sw Vj vero e proprio... però forse è
adattabile).
Per la cronaca: creare una scaletta e mandarla in riproduzione su uno
schermo secondario si fa facilmente con smplayer,  che altro non è che
un'interfaccia grafica per Mplayer.
Credo che se riuscissi a mettere insieme qualche funzione potrei metter
su uno script che fa fare a mplayer più o meno quello che mi serve
(questa è la linea che ho preso al momento, ma il fatto di essere uno
dei più scarsi smanettoni dell'universo rallenta il processo :-)
Grazie per la dritta e se ti viene in mente altro U are welcome!