[Golem] corso R base

Omar Giorgetti omar.giorgetti@gmail.com
Mer 21 Feb 2018 15:10:11 CET

> Io mi prenoto come spettatore!
> Qualche anno fa ho brevemente usato R nel campo della geostitisca, e
> se come tutti i programmi in riga di comando può essere ostico ai
> novizi, è veramente molto potente ed ha un infinità di funzioni. Fra
> l'altro durante il corso Qgis, Fabio (che con R mi pare ferratissimo)
> ci ha fatto vedere alcune librerie per la pubblicazione di cartografia
> e statiche su layer geografici veramente interessanti!
> Se poi Fabio e Omar riuscissero a coordinarsi, o comunque ognuno dei
> due ci facessero vedere una parte a testa dell'infinito mondo di R,
> [...]

Certo,
non ho capito se Fabio è in lista e credo sia giusto coordinarsi. Io lascio
volentieri a Fabio la maggior parte del tempo,
non ho molti esempi perchè, pur essendo un statistico/informatico, mi sto
occupando della  parte di architettura.
Potrei lasciarmi una mezzoretta per far capire come viene utilizzato in
Regione Toscana e qualche esempio, principalmente la libreria Shiny,
e un esempio con Leaflet.

Omar