[Golem] Problemi Broadcom BCM43142A0 Bluetooth 4.0 su Fedora 27

Gianni Casalini gianni.casalini77@gmail.com
Lun 12 Mar 2018 20:27:08 CET

Il 12/03/2018 10:19, Dario Faggioli ha scritto:

> 'sti dannati firmware sono una bella bega... :-/
Davvero antipatici questi della broadcom e dire che il portatile è uno
di quelli che vendono senza sistema operativo da ollostore e (in teoria)
dovrebbero essere linux compatibili... però la cosa positiva è che nel
frattempo ho risolto il problema basandomi su questo link:
https://www.begeekmyfriend.com/configurare-scheda-bluetooth-wi-fi-broadcom-ubuntu/

e su un'osservazione della lista FLUG.

(Nota per eventuali lettori: basta scaricare il modulo,o quello che è,
BCM43142A0-0a5c-216c.hcd se gli altri li avete già nella cartella brcm,
inoltre nell'indirizzo scritto nella riga del comando per fare il link
simbolico c'è scritto bcrm invece di brcm... il che può confondere. Sul
mio sistema è brcm.
Inoltre va fatto il reboot a fine e ricordatevi di attivare il
trasferimento file e file multimediali dal pannello delle impostazioni
della vostra distro prima di usare bluetooth altrimenti i dispositivi si
accoppiano, ma i file non si trasferiscono. )

> Direi di no. Ma perche`, lo tieni "acceso"? :-O

A dire la verità fino a che non ho avuto questo problema nemmeno sapevo
che esisteva.
Non sono sicuro di aver capito bene a che serve e se mi dici come
disattivarlo ben volentieri.

Grazie Dario!
ciao
Gianni