[Golem] Calendario incontri maggio

Dario Faggioli raistlin@linux.it
Gio 24 Maggio 2018 20:11:39 CEST

On Fri, 2018-05-18 at 14:00 +0200, giomba wrote:

> Confermato. Ti segno sul calendario.

Ok, grazie. :-)

Vediamo se ce la facciamo a coprire anche questo (si, quando ho
proposto la serata, sapevo che erano in serbo altre lacrime e sangue!
Mhuwahaha :-P)

https://bugs.chromium.org/p/project-zero/issues/detail?id=1528
https://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=Spectre-V3-V4-Vulne
rabilities
https://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=spectre4-amd-initia
l&num=1

Anche se il discorso e` rognoso, e credo mi concentrero` su Meltdown,
che e` il piu` "semplice" da spiegare in relativamente poco tempo,
anche ai profani di architetture dei calcolatori superscalari, e a chi
non mangia 'pane e algoritmo di Tomasulo' a colazione. :-D

Spectre (nelle sue varie varianti), vediamo se c'e` tempo e/o, nel caso
resti fuori, se farlo in un'altra serata, piu` avanti.

<<This happens because I choose it to happen!>> (Raistlin Majere)
Dario Faggioli, Ph.D, http://about.me/dario.faggioli
Software Engineer @ SUSE https://www.suse.com/