[Golem] Richiesta di aiuto

Giulio Gmail gonfiantinigiulio@gmail.com
Mar 30 Ott 2018 11:59:46 CET

Buongiorno,

Vi scrivo per chiedervi un aiuto per la situazione seguente.

Sul mio pc di casa (un vecchio portatile Compaq del 2009 con Ubuntu
installato) al momento dell'accensione mi appare una schermata nera dove
vi sono numerose righe di numeri e lettere...

Martedì scorso feci un salto alla sede molto tradi dove molto
gentilmente mi fu spiegato che probabilmente dipendeva ( se non ho
compreso male....) dalla rottura del disco.

Mi fu perciò consegnato un dvd di Ubuntu per tentare il ripristino dei
dati e delle cartelle da salvare del vecchio p.c.

Mi fu detto che avrei potuto avere qualche problemino di permessi.

A casa sono fortunatamente riuscito a salvare gran parte dei dati che ci
interessavano attingendo dalle copie di back-up che avevo su un hard
disk esterno ma, in effetti, ho avuto qualche difficoltà ad aprire
alcune cartelle...

Vi chiedo, perciò:

1) Se posso ritornare stasera riportando il vecchio p.c. (e l'hard-disk);

2) Se mi potete gentilemnte dare qualche consiglio sulla possibilità di
recuperare il p.c. e che tipo di componenti potrebbero occorrere per il
recupero.

Vi ringrazio sinceramente per la vostra disponibilità e vi saluto molto
cordialmente.

Giulio Gonfiantini