[Golem] Richiesta di aiuto

Giulio Fieramosca giuliofieramosca@gmail.com
Mar 30 Ott 2018 12:32:33 CET

Ciao
> A casa sono fortunatamente riuscito a salvare gran parte dei dati che ci
> interessavano attingendo dalle copie di back-up che avevo su un hard
> disk esterno ma, in effetti, ho avuto qualche difficoltà ad aprire
> alcune cartelle...
Perfetto, mi fa piacere che buona parte dei dati siano stati recuperati.

> Vi chiedo, perciò:
>
> 1) Se posso ritornare stasera riportando il vecchio p.c. (e l'hard-disk);
Certo, possiamo avviare insieme un recupero più avanzato e verificare
che l'hard disk sia veramente danneggiato oppure recuperabile.

> 2) Se mi potete gentilemnte dare qualche consiglio sulla possibilità di
> recuperare il p.c. e che tipo di componenti potrebbero occorrere per il
> recupero.
Il pc è ancora utilizzabile cambiando l'hard disk. Servirà sicuramente
un disco 2.5 pollici con interfaccia SATA.

Suggerisco di optare per un modello SSD (a stato solido) perché più
veloce. I tagli fra 120 e 250 GB hanno prezzi abbordabili.

Saluti
~ Giulio