[Golem] Hotspot [Digest di golem, Volume 151, Numero 5]

Tommaso - Nexus Arti e Didattica nexustm@protonmail.com
Mar 26 Dic 2023 01:52:28 CET

> Ho sbagliato qualcosa, nel comando?

Sì, il comando corretto è questo:

sudo dpkg --configure -a

con due trattini prima di configure.
Le opzioni brevi sono introdotte da un trattino, quelle lunghe da due.
Un solo trattino può essere il prefisso di più opzioni brevi concatenate; nel caso, è come aver scritto:
-c -o ecc..
-c esiste (--contents), -o (minuscolo) no, da cui errore e interruzione del programma.
Si può approfondire p.es. qui ->
https://superuser.com/questions/174564/why-are-there-short-and-long-alternatives-for-command-line-options
Se non risolvi ti consiglio anch'io di provare ad avviare da un kernel più vecchio, magari posticipando gli aggiornamenti (lo so, è dura).
Tommaso
[associazione Nexus Arti e Didattica](https://www.nexusartiedidattica.org/wpnaed)
t.me/nexusartiedidattica

Sent with [Proton Mail](https://proton.me/) secure email.