[Golem] R: Libre office CALC

gbiotti@gmail.com gbiotti@gmail.com
Lun 12 Feb 2024 10:30:50 CET

Salve.

Oltre a quanto suggerito da Giulia, potresti verificare se cambia
qualcosa andando ad attivare/disattivare le impostazioni del rendering Skia:
https://wiki.documentfoundation.org/QA/FirstSteps/it#Problemi_relativi_alla_grafica_(_Skia_)

Ma anche seguire le indicazione dei problemi specifici Linux relativi al
rendering:
https://wiki.documentfoundation.org/QA/FirstSteps/it#Problemi_di_rendering_specifici_per_Linux

Infine una stupidaggine che quasi certamente non ha a che vedere con il
tuo problema, ma tanto vale tentare.
Ho notato che stai lavorando su un file in formato .xlsx (Excel).
Varrebbe la pena verificare se gli stessi problemi si verifichino o meno
anche con il formato nativo LibreOffice, anche se, come dicevo, dubito
ci sia correlazione.

Geraldo.