<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<html><head><meta content="text/html; charset=utf-8" http-equiv="Content-Type"></head>Ah, giusto: alla fujitsu mi han detto che devono cambiare la scheda madre e la garanzia mi ha salutato purtroppo...<br><br><div class="gmail_quote">Il 21 settembre 2015 12:16:55 CEST, Giulio Fieramosca <giuliofieramosca@gmail.com> ha scritto:<blockquote class="gmail_quote" style="margin: 0pt 0pt 0pt 0.8ex; border-left: 1px solid rgb(204, 204, 204); padding-left: 1ex;">
<pre class="k9mail">Mi sembra molto strano che windows 10 sia riuscito a danneggiare una<br />cosa come il BIOS/UEFI. A proposito... suppongo che sul tuo pc ci sia<br />UEFI.<br />Provato a premere F9 all'avvio? Di solito, con windows installato, è<br />quello il tasto per entrare nel suo sistema di gestione<br />avvio/ripristino.<br /><br />Sul sito del produttore, altrimenti, ci dovrebbero essere le<br />istruzioni per flashare via software una versione BIOS/UEFI più<br />recente.<br /><br />Se non dovesse funzionare, prima di riflashare con metodi poco<br />ortodossi e fare peggio, consiglio di ripiegare sulla garanzia (se ci<br />rientra ancora) oppure di rivolgersi ad un tecnico/assistenza<br />competente.<br /><br />~ Giulio<br /><hr /><br />golem mailing list<br />golem@lists.linux.it<br /><a href="http://lists.linux.it/listinfo/golem">http://lists.linux.it/listinfo/golem</a><br /></pre></blockquote></div><br>
Filippo Falezza</html>