Fwd: problemuccio installazione Ubuntu

Simone Pitzianti simone.pitzianti@gmail.com
Lun 8 Ott 2007 21:18:06 CEST

---------- Forwarded message ----------
From: Simone Pitzianti <simone.pitzianti@gmail.com>
Date: 8-ott-2007 11.27
Subject: problemuccio installazione Ubuntu
To: gulcis@lists.linux.it

Ciao a tutti!

Ho qualche problema nell'installazione di Ubuntu Feisty Fawn sul mio pc (sia
con la i386 che con la AMD64)...
Partiziono l'hard-disk da windows lasciandogli 10 Gb di spazio non
formattato (stessa procedura che ho già fatto su un altro pc), riavvio,boot
da cd...PERO'...
In pratica dopo che scelgo qualunque opzione di avvia/installazione da GRUB
subito dopo che carica il kernel mi si pianta tutto con una bella schermata
nera con questa bella riga di testo in fondo

Int14: CR2 f8000000 err00000000 EIP c020c384 CS 00000000 flags 00010007
Stack: c00f7da0 c03f129b c0371d8c 00000002 c00f7da9 000f7da0 00000000
00000000

Sotto consiglio di Daniele ho disabilitato il frame buffer (premendo SHIFT
durante il boot e scrivendo "linux fb=false") ma niente...
Ho spulciato su infernet x vedere se ci fosse qualche soluzione ma non ho
trovato molti aiuti: praticamente tutti quelli che hanno avuto questo
problema  hanno fatto partire l'installazione da Virtual Box (CHE NON E' IL
MIO CASO)

C'è qualcuno che mi possa dare una mano?

Qua ci sono le caratteristiche del mio pc:

AthlonXP64 3000 , 1 Gb ram DDR400,HD 80Gb IDE,
Nvidia GeForce 6600 pci-ex con 256Mb, Mb Asus Asus K8N4-E Deluxe

Grazie mille a tutti!!!