Resoconto linuxday

Alessio Caddeo alessio.caddeo@gmail.com
Dom 28 Ott 2007 12:56:46 CET

Il Sunday 28 October 2007 10:27:09 Daniele Siddi ha scritto:
> Ragazzi, com'è andato il linuxday?
>
> Raccontate, raccontate...
>

> --

Ciao Daniele...
diciamo abbastanza bene, sopratutto la mattina, diverse persone si sono
interessate sopratutto tra i docenti ed i tecnici delle scuole. Tra i ragazzi
c'è stato qualcuno entusiasta dell'iniziativa, mentre per altri credo sia
stato il pretesto per non fare lezione :(
La scelta di fare una sessione poco tecnica la mattina è stata azzeccata
perchè ritengo che tutti abbiano avuto la possibilità di seguire le
presentazioni, indipendentemente dal livello di alfabetizzazione informatica.

Speriamo che sia l'inizio di un processo di collaborazione con le scuole,
perchè è proprio nelle scuole che si dovrebbe insegnare il software libero
(ritengo inoltre che i primi a doversi interessare dell argomento sia i
docenti).

Nel pomeriggio le traccie erano più tecniche, ma nonostante questo l'ho
trovato più rilassante, in quanto, essendo di meno, la tensione era
praticamente inesistente e ci siamo fatti "una chiaccherata" sugli argomenti
tecnici previsti dal volantino (tranne truecrypt, causa mancanza di tempo).
La partecipazione è stata buona anche il pomeriggio (considerando che si
trattava di qualcosa di più tecnico) e ci siamo promessi di rivederci presto
per organizzare, magari, una pizzata :D ... ma per questo forse occorre
aprire un thread a parte.

Credo inoltre che sia il caso di aprire un thread per la creazione di un sito
o un blog (anche su wordpress) del gulcis.

Ciao a tutti
Alessio