[Gulli] [Fwd: [Gulp] Calendario del GULP: Aprile - Maggio - Giugno 2005]

dado dado70@email.it
Mar 19 Apr 2005 07:31:30 CEST

Alle 18:22, lunedì 18 aprile 2005, Alessandro Guarguaglini ha scritto:

salve, anzi buongiorno...

> Questo mi pare scontato, ma forse quello che intendeva dado non era tanto
> di partire a raffica con argomenti poco comprensibili ai principianti, ma
> piuttosto di darci un programma credibile da rispettare, con argomenti che
> diano una *vera* formazione su linux. Ad esempio, veder funzionare la
> macchina digitale o il cellulare con il bluetoth puo' essere interessante
> (ah guarda, si puo' fare anche con linux), ma non aiuta granche' a
> conoscere e a capire linux.

Sarebbe bello poter portare avanti un programma che dia una vera
formazione.... ma quanti riuscirebbero a seguirci veramente? e quanti si
perderebbero per la strada? Magari non perchè non capiscono, ma perchè può
diventare noioso...
Quanti dei 'nuovi' sono venuti per un motivo preciso e pratico, oltre che il
voler imparere linux? Il buon Robymay a detto:"... voglio gestiere le mie
foto.."...

Quindi, come per i programmi ministeriali scolastici delle 'elementari' (non
vuol essere un offesa)... partiamo con argomenti semplici, specifici, che
introducano anche pochi concetti di base... ma che tengano alto
l'interesse... per poi dare, ad argomento chiarito, anche le spiegazioni su
ciò che sta' dietro cio che abbiamo fatto...
spero di essere stato chiaro...
Non facciamo annoiare le persone sulla linea di comando ed il filesystem...

Lasciamo poi gli approfondimenti ad appositi incontri, cmq liberi a tutti...

> Altra cosa che proporrei e' quello di 'lasciare traccia' di quello che
> facciamo, possibilmente sotto forma di tutorial, perche' ci sara' sempre
> (perlomeno lo speriamo) qualche nuovo arrivo, ma non per questo si puo'
> ripartire sempre daccapo.

Pienamente d'accordo... io per quel che posso ne sto scrivendo alcuni semplici
da presentare come dispensa ...

Dado
scusate la fretta e gli eventuali errori ma devo scappare........

a stasera...