[Gulli] Modem ADSL

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Lun 12 Dic 2005 11:52:01 CET

Hornet2e wrote:
> Salve gente sono sempre hornet2e. Con il modem ho fatto progressi poichè
> ho scoperto che mancavano in compilazione i file header
> dell'architettura sulla quale gira l' S.O. e si è trattato quidi di fare
> un semplice link (ln -s) alla directory giusta (asm-i386)(nei sorgenti
> del kernel ovviamente). Ora però si presenta un'altro problema, ancor
> più ostico.
Fermo fermo... ma se manca quello vuol dire che non hai configurato e
compilato il kernel! Ho indovinato oppure dicci cosa hai fatto...

Nota, che non serve installare il kernel che compilerai: perché dovrebbe
essere il sorgente di quello che stai usano; serve solo configurarlo e
compilarlo per poi poter compilare moduli aggiuntivi che a suo tempo non
avevi.

Sempre in fase di compilazione segnala che il file
> "scripts/mod/modpost" non esiste: dopo alcuni controlli ho scoperto che
> nella directory sopra (scripts/mod) esistono file tipo, modpost.c,
> modpost.h ecc.. e ho quindi creato un link simbolico alla cartella
> mettendola proprio li con il nome di "modpost". Nulla di fatto, in
> compilazione mi dice che vuole il file.
> Qualcuno di voi sa che cos'è modpost????
> Ma soprattutto, dove prendo quello stramaledetto file?????

Credo proprio che venga generato in fase di compilazione del kernele e
quindi se non lo hai fatto ecco spiegati gli errori. Mi spiace ma non so
cosa sia modpost, ma vista la risposta di Giovanni mi sa che è il
supporto per il caricamento dei moduli da parte del tuo kernel.