[Gulli] Modem ADSL

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Lun 12 Dic 2005 12:42:05 CET

hornet2e wrote:
> Per tutto quello che concerne il modem ADSL ho usato i sorgenti del
> kernel 2.6.8 che è gia preinstallato con debian (e quindi non ho
> ricompilato niente). Per compilare i driver del modem ho semplicemente
> scompattato i sorgenti nella cartella /usr/src e sempre li ci ho messo i
> sorgenti del kernel 2.6.8 (/usr/src/linux-2.6.8) e poi via con make che
> mi da apputo gli errori descritti nell'altra mail.
> Voi che dite, devo comunque ricompilare il kernel???
Si devi compilare il kernel 2.6.8 perché serve per la compilazione del
tuo modulo. Il fatto che lo stai usando implica solo che tu non lo debba
installare. Per la configurazione del kernel puoi utilizzare quella con
cui è stata compilato il tuo kernel e trovi il file config in uno di
questi punti:
 - /boot/config-<versione del kernel in uso>	/boot/config-$(uname -r)
 - /proc/config.gz

Anche perchè a
> questo punto mi conviene scaricarmi l'ultimo e installarmi quello!!
Io proverei prima con la versione attuale e poi a ricompilare il nuovo,
altrimenti aumenti i casi di incertezza.

P.S.: Portalo domani sera nel caso il pc ed il modem.