[Gulli] Digitale Terrestre su Linux

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Sab 24 Dic 2005 01:51:31 CET

hornet2e wrote:
> Salve gente, io ho una scheda per il digitale terrestre equipaggiata con
> il chip "Conexant CX23880" i cui moduli sono gia inclusi nel kernel che
> ho ricompilato. Ora però vorrei vederci la TV e a questo proposito mi
> sono chiesto se conoscevate qualche programma che mi consentisse di fare
> ciò.
Ti consiglio Kaffeine che trovi già nei repository debian ed ubuntu con
synaptic. L'unico dettaglio è che per la sintonizzazione devi aggiungere
un file che indica quali sono i MUX su cui effettuare la
sintonizzazione. Questo file te lo può fare da solo vedendo quelli già
presenti (guarda nella cartella $HOME/.kde/apps/share/kaffeine/dvb-t/
dopo che hai avviato almeno una volta Kaffeine) oppure puoi usare quello
che abbiamo già preparato io e il Guarga (Carlo e/o Alberto me lo mandi
appena hai tempo...)
Se Kaffein non ti fa vedere le opzioni per il DVB probabilmente la tua
scheda non è riconosciuta, facci sapere.

Io ho scaricato Video Lan Client dato che uso gnome ma ci sono
> molte opzioni che non so a cosa si riferiscano.
Non so se VLC permette l'uso del DVB, e in particolare se riesce anche a
sintonizzare la scheda.

 Mi chiedevo se
> conoscevate qualche programma un pò più semplice da configurare, e che
> consentisse magari di fare l'autoscan delle frequenze!!
>
> Auguri di buone feste a tutti!!
Buon Natale