[Gulli] Schede TV per PC compatibili Linux ? varie

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Dom 25 Dic 2005 20:39:58 CET

Alle 13:40, sabato 24 dicembre 2005, Fabio.bronzini ha scritto:
> Ciao a tutti,
> Io ho disponibile una scheda Terratec Promedia PCI TV-Value (v. BT878)
> usata con chip Connexant Bt878KHF di qualche anno fa, ma dovrebbe ancora
> funzionare. Ha funzioni anche di teletex (Televideo),
Sotto linux dovrebbe funzionare senza problemi, il chipset e' ben supportato,
a volte c'e' qualche problema con il tuner, sopratutto se la scheda non
indica con esattezza al software quello installato.

> L'argomento schede TV (per tv analogica o digitale terrestre con Linux),
> MediaCenter mi interessa per Gennaio, e se ho tempo farņ un po' di prove
> sotto Linux-Geexbox (una distribuzione "francese" orientata al media-center
> che si puņ usare anche come LiveCD) su un Pc Pentium3 500 recuperato in
> giro giorni fa.
L'ho scaricata qualche giorno fa, dietro tuo suggerimento, per ora ho dato
solo un'occhiata superficiale, ma mi pare interessante, anche perche' usa
mplayer che consente di gestire agevolmente tutto il multimedia (musica,
video, tv analogica e digitale).
Un'altra soluzione minimalistica che ho provato poco tempo fa e' oxine ,
basato sulle librerire di xine, abbastanza carino e leggero, se non si hanno
grosse pretese.

> Mi aspettavo un po' di feedback dal Gulli sulla mia proposta di una
> donazione "natalizia" di componenti hardware usati vari,
Hai ragione, anch'io non ho potuto essere presente all'ultimo appuntamento del
gulli, mi sarebbe piaciuto fare il punto della situazione. Ormai non ci
rimane che rimandare all'anno prossimo! A proposito, a quando il primo
incontro del gulli del 2006??

Auguri a te e a tutta lista!

Ciao, a presto.