[Gulli] Temi Secondo Incotro

Carlo ROATTA roatta@linux.it
Mer 26 Gen 2005 10:30:51 CET

Stefano Lenzi sembrerebbe aver scritto  in data 26/01/2005 01:09:

> Ciao a Tutti,
>    visto il grande successo del primo incontro, io direi che possiamo
> già iniziare a scegliere i temi per il prossimo. Ovviamente oltre ai
> temi dovremmo anche trovare qualcuno che li tratta :-)

Personalmente sarei molto interessato ad affrontare il pacchetto OpenOffice.
Ritengo sia un argomento utile a chi si accosta a Linux e si domanda se
potrà ancora impiegare i suoi vecchi documenti .doc.
Inoltre, trovo che sia interessante conoscere quali siano le possibilità
di OpenOffice nella preparazione di relazioni, tesi od altro; mi
riferisco agli stili, all'indicizzazione automatica, alla possibilità di
usare un database bibliografico.
Ultimo argomento, la caratteristica multipiattaforma di OpenOffice; può
essere usato sotto sistemi operativi diversi, permettendo ai
principianti di ambientarsi prima su un computer classico, che conoscono
meglio, poi su un computer linux.
Quanto alla presentazione di OpenOffice durante i nostri incontri, posso
occuparmene in prima persona; altri candidati sono naturalmente benvenuti.

Carlo Roatta.