[Gulli] Re: problem

Alessandro Marzini alessandro.marzini@gmail.com
Lun 31 Gen 2005 13:46:10 CET

Alle 13:39, lunedì 31 gennaio 2005, hai scritto:
> allora...sn appena tornato da scuola con un pò di informazioni....
> la stanza dove si tiene il gulli nn fa parte della rete dell'iti ma fa
> parte della rete della regione toscana...e i pc sn direttamente in
> internet a 40 mbit (circa)....

40mbit di connessione mi sembrano tantini visto che una adsl casalinga e'
circa 0,64 mbit :)

Poi, se sono connessi direttamente ad internet saranno connessi cmq ad uno
switch o un hub sia da solo che integrato del router adsl.

> le due stampanti sn su printserver....

Ok, print server windows? Non e' un problema raggiungerle da Linux 8-)

> Se vogliamo fare un server con dei client bisogna portare uno swicth o
> hub.....dato che i computer nn sono in lan....

Mi sembra strano che sia connessi ad internet e non siano in lan, cmq lo porto
uno switch..

> Ho chiesto ulteriori conferme al professor Uggeri che si è occupato di
> creare la rete dell'iti....ed anche lui mi ha detto le stesse cose che
> ho scritto sopra...che spero siano esatte....

Ma il professore insegna informatica oppure letteratura italiana :))))))))

> bye bye

Ciao e grazie per le info.
Speriamo di vederti Martedi sera.

Alessandro Marzini