Re: [Gulli] Connettività in Inghilterra

Marco Fontani fontani@gmail.com
Sab 11 Giu 2005 11:49:15 CEST

> Se vado in inghilterra con il portatile... come faccio a connettermi?

come in italia, ricordati però di cambiare la località di chiamata su
"Regno unito" visto che il tono del telefono qui è diverso
dall'Italia.

Attento anche al fatto che qui le prese per il telefono (borchie della
BT) non sono come in Italia. Ad ogni modo, in qualunque negozio
minimamente fornito (morrison's o tesco o asda o anche i negozietti
agli aereoperti) dovresti trovare un cavo modem (da una parte
inserisci nel pc, dall'altra nella borchia della BT) al costo di un
5/6 pound.

> devo fare un abbonamento con qualche provider locale?

A meno che tu non voglia fare una chiamata internazionale per
connetterti con libero.it direi di si.
Io quando ancora non avevo la benedetta broadband di demon.co.uk mi
ero fatto un abbonamento con un bel provider di qui:
http://www.linux-dialup.co.uk/ chiami un numero 0845 quindi "numero
verde a pagamento" e paghi tipo un pence al minuto o giù di lì. Ti
assicuro che non è per niente male ;)

se non ti piace, vedi di cercarne un altro simile, che in UK ce ne son tanti ;)

> chi mi haiuta?
Chiedi allo spell-checker, io non so come Haiutarti.

Spero d'esserti stato d'aiuto, e benvenuto negli UK. Non dare troppa
confidenza ai locali e allE locali mi raccomando ;p

-marco-
[in scozia da tempo]