[Gulli] Grazie a dado, Marco e Alessandro.

Alessandro Guarguaglini ilguargua@tiscali.it
Ven 4 Mar 2005 20:24:43 CET

Alle 09:41, giovedì 3 marzo 2005, Marco Fontani ha scritto:

> Creala
>
> su -
> Password: inserisci password root
> mkdir /mnt/floppy

...mmmh, temo che non sia quello il problema. /mnt/floppy esiste, ed e' un
simlynk a /mn/auto/floppy, gestisto dall'automonter. Dopo svariati tentativi
sono riuscito a capire dov'e' il problema : in /etc/automount.sh per il
floppy sono settati i parametri uid=knoppix, gid=knoppix (l'utente di default
della live). Basta impostarli con il nome dell'utente giusto. Bug di Knoppix?

Tra l'altro ho notato anche qualche idiosincrasia nella gestione di tutto
cio', ad esempio in /etc/fstab il mount point del floppy e' /floppy ( in
stile debian), per cui un altro modo per accedere al floppy e' (anche da
utente normale) mount /floppy  , e poi esplorare la directory con i soliti
programmi (1 su tutti : mc).

> ciau
> -marco-

Ciao.