[Gulli] resoconto

Carlo ROATTA roatta@linux.it
Mer 9 Mar 2005 23:10:42 CET

Angel_Omega sembrerebbe aver scritto  in data 09/03/2005 20:55:

> Il giorno 8/03/2005 ci siamo ritrovati all'ITI per il GULLI dove si è
> parlato dei seguenti argomenti :
>
> 1 - Definire i 5 argomenti che verranno trattati alla festa dei 100
> giorno (che si tiene il 18 marzo) per il GULLI
>
> 2 - Far conoscere una suite office da poter usare con  Linux ai membri
> del GULLI

Grazie per il sintetico ed efficace resoconto.

Quanto alla F100G (Festa dei 100 Giorni), sembra che qualche
contrattempo all'orizzonte possa rendere impraticabile la data del 18
Marzo. Vediamo gli sviluppi, appena ci sono novità, se ne parlerà in lista.

Per i videogiochi in rete, da presentare durante la festa, mi era
sembrato di capire durante l'incontro di Martedì 08.03.05 che si
preferisse puntare piuttosto al tema del multimediale: presentazione di
video od impiego di strumenti per la gestione di file musicali. Se non
ricordo male, si era pure abbozzato un "gruppo di lavoro" che
raccoglieva due esperti (Paolini e Guarguaglini) e due "trascinatori"
(Maritan e Mambrini). Se vi mettete d'accordo, magari anche direttamente
per e-mail tra di voi, ci terrete aggiornati ogni Martedì sui progressi
del progetto?

> e mi scuso se uso il suo alias e non il suo nome...ma purtroppo...dopo
> 10 minuti non mi è ancora venuto in mente....siete troppe persone al
> GULLI...sigh sob....difficile ricordasi tutti i nomi

Vero, siamo sempre di più, per fortuna. Per conoscerci meglio, non basta
il "giro di presentazioni" che ci concediamo ogni Martedì sera. Potrebbe
essere efficace anche firmarsi per esteso nelle e-mail; so che molti
tengono alla propria privacy, iscrivendosi alla mailing list addirittura
con uno pseudonimo, ma la trasparenza nel presentare il proprio nome
irrobustisce la fiducia nel gruppo. In molte mailing list, la firma
completa delle e-mail è proprio considerata una "regola di
comportamento" della netiquette.

Chi se la sente, si firmi allora per intero, anche solo nell'indirizzo
e-mail del mittente!

Carlo Roatta.