[Gulli] Connessione GPRS

Fabio Baroncini fabio.baroncini@libero.it
Sab 19 Mar 2005 12:07:04 CET

Rispondo a Dado che vuol sapere come ho connesso il cellulare al PC. In effetti non ho connesso un cellulare ma un mobile kit della Wind con porta USB; ecco perchè dico che me lasono cavata con poco. Ho semplicemente attaccato questo mini-cellulare alla porta USB, avendo notato che tra le varie voci di configurazione c'era anche quella per la connessione GPRS. L'ho aperta e, seguendo le varie schermate, ho visto che l'unica cosa richiesta era una certa 'stringa di inizializzazione' che il produttote deve fornire. Ho preso il manuale di istruzioni e l'ho trovata e ho visto che è del tutto simile a quella di default del programma: in più c'era solo il nome del fornitore, Wind.
L'ho aggiunto, ho lanciato l'applicazione e in tre secondi mi sono trovato connesso, con estrema facilità.

Sono pienamente d'accordo con te del fatto che è utile avere un programma preciso e progressivo da seguire, sempre con un occhio ai nuovi venuti. Forse col tempo e con l'esperienza si può stabilire un corso progressivo ma ciclico allo stesso tempo, per andare avanti per chi ha già acquisito qualche conoscenza ma ripetendo le cose basilari per i nuovi venuti (che ci auguriamo ci siano sempre).

Ci vediamo martedì. Saluti. Fabio