[Gulli] doubt

Carlo ROATTA roatta@linux.it
Sab 19 Mar 2005 17:22:32 CET

Angel_Omega sembrerebbe aver scritto  in data 19/03/2005 13:25:

> ma come mai è stato deciso di usare una xbox per far vedere che linux
> va anche sulle console ??? capisco che può dare soddisfazione far
> andare linux su un oggettino di zio bill.....ma comprando una xbox si
> finanzia la politica odiosa di zio bill.....

Riterrei che un vero "apostolo del free software" debba mantenere un
algido distacco, senza arrovellarsi nei rancori contro i monopolisti del
  mercato.

Il software libero si imporrà naturalmente, via via che si diffonderà
l'apprezzamento per le superiori qualità tecniche e, soprattutto, per la
libertà che assicura all'utente.

Ciò posto, sei sicuro che si finanzi la politica di qualcuno, comprando
le X-Box? Penso che i risultati economici si ottengano sui videogiochi,
non sulla consolle in sè (approccio "Gilette", lo stesso usato per le
stampanti a getto d'inchiostro, dove il margine è offerto dalle cartucce).
Naturalmente, non mi permetterei mai di affermare che le X-Box siano
vendute sotto-costo: sarebbe un'accusa di dumping che potrebbe essermi
contestata convocandomi in tribunale.
Diciamo però che spendere un centinaio di euro per un computer con HD,
CD-ROM, 64MB ram ed un Pentium a 700 MHz è un ottimo affare per il
cliente. Non finanzio il produttore. Anzi.

CR

> *       * \/     Protect me from viruses,*   * [=== -- o ]--.
> *        `   *   Back up my drive.*         __'---------'__ \
Uno che si affidi agli angeli, per il back-up dei propri dati, è
probabilmente un utente windows.
Sì, lo so, evidentemente il mio distacco non è così... algido.