[Gulli] C'è da salvare un pinguino!

Fabio fabio.baroncini@libero.it
Ven 25 Mar 2005 14:51:22 CET

Ciao a tutti. Ho installato la knoppix su un altro computer, hd 20Gb, di
cui metà li ho lasciati a win e metà li ho dedicati a linux.
L'installazione è andata bene, senza inconvenienti, ma al riavvio il
computer va subito con windows, come se niente fosse accaduto. In
pratica non è stato installato Lilo. Il dischetto di boot non l'ho
fatto, quindi che fare? Io un'idea ce l'ho: installo Boot Magic, che
dovrebbe vedere anche linux (spero) e recupero l'installazione. Ma non
vorrei offendere il pinguino!
C'è un'altra soluzione? Si può fare un dischetto di boot da un'altro
computer che poi faccia partire il sistema, o i parametri di ogni
dischetto di boot servono solo per il computer che lo produce? Oppure,
si può installare Lilo dalla Live e, se sì, come? Potrei anche rifare da
capo l'installazione, ma, dato che è capitato, vorrei cogliere
l'occasione per imparare qualcosa.
Rispondetemi in termini umani, per carità, e grazie. Fabio.