[Gulli] Relazione dell'incontro del 10/11/05

Eleonora Moroni eleonoramoroni@virgilio.it
Ven 11 Nov 2005 12:56:39 CET

Ciao a tutti sono Eleonora ed è da pochissimo tempo che mi sono avvicinata a linux e ovviamente per i novizi il programma
per farsi un po' conoscere è la...............RELAZIONE!!!
Mi hanno fatto notare, infatti, che non mi ero ancora fatta "viva" nella mailing list ed hanno pensato che questo fosse il
modo migliore per iniziare...
Argomento dell'incontro?  GIMP IN NUOVA VERSIONE 2.2.
Questo programma è un editor interessante che ti dà la possibilità di disegnare, colorare, ritoccare foto, creare copertine,
loghi, sfondi ed anche fare fotomontaggi. La cosa importante, sottolineata più volte, è l'utilizzo dei livelli.
Su ogni livello è possibile disegnare un elemento del nostro progetto finale, che si realizzerà con la sovrapposizione dei livelli stessi. Un nostro disegno può essere modificato in qualsiasi momento con sfumature, macchie di colore... Possiamo avere anche diversi strumenti di disegno: vari tipi di pennelli, una miriade di combinazioni di colori ed è possibile anche inserire un testo all'interno dell'immagine in qualsiasi tipo di carattere..
Gimp è al servizio della nostra inventiva... Va scoperto utilizzandolo..
Sicuramente non sarò stata molto esauriente , ma purtroppo non ho ancora Linux on board!!
Ciao a tutti!