[Gulli] 120 Gb: quali partizioni?

Giu giu@linux.it
Dom 13 Nov 2005 21:22:25 CET

>Per le altre i problemi ci sono: io credo che installerò una Suse,
>quindi come faccio a dire a Yast tutte quelle cose?
Durante l'installazione avrai un menu per il partizionamento

>Per la swap è ok, l'ho già fatto, per specificare la root e la home
>penso di saperlo fare, per quanto riguarda quella del deposito dati come
>la specifico?
Ti consiglio di creare una partizione /var di almeno 2 gb

>Poi, ma se scarico pacchetti usando l'utility di Suse, questi dove
>finiranno una volta installati?
Probabilmente sotto /usr i binari e /etc le configurazioni

>Non credo vadano in /home. Ma allora
>tutti i programmi che installo, se cambio distribuzione, vanno perduti?
Si! Se installi un software per una particolare distribuzione sicuramente
non funzionerà su un'altra (a causa di mancate dipendenze, librerie diverse
ecc...)

Perché pensi già di cambiare distribuzione?

Installa la distro che utilizza la persona che ti aiuterà in questa prima
fase di avvicinamento a linux. Saprai sempre chi contattare in caso di
problemi... :)

Giu